Home > azienda > la nostra storia
Azienda: La Nostra Storia

Alla metà degli anni ’80 il gruppo Vetrerie Riunite, cogliendo i segnali dell’evoluzione tecnologica della cottura ceramica, ristruttura completamente il suo settore refrattario abbandonando la produzione dei materiali d’infornamento tradizionali (caselle, piastrine, piastre, etc.) e fonda Novaref S.p.A., per dedicarsi completamente alla produzione di rulli ceramici per monocottura.

Nel 1987 il piccolo reparto di produzione rulli, che è servito a sviluppare il know-how, viene sostituito da linee di produzione ad alta potenzialità che portano Novaref ad essere leader nel settore di rulli ceramici refrattari.

A fine ’95 NOVAREF raggiunge, con l’avviamento di una nuova linea di produzione, la potenzialità produttiva di 1.000.000 di rulli/anno.

Successivamente lo stabilimento è stato ulteriormente ampliato portando la superficie coperta a 13.700 m2 su complessivi 25.500 m2. 

Nel 2009 apre ad Onda Castellon (Spagna) la filiale Novaref Iberia S.L. che dispone di un magazzino di 2000 m2  ed una propria area commerciale che opera direttamente con i clienti Spagnoli.

Disponiamo attualmente di 70 occupati di cui 55 alla produzione e i restanti alla direzione tecnica-ricerca e sviluppo, al controllo qualità e al servizio vendita

 
 
          Partita Iva 06803790010 | Info societarie